Si nasconde sotto Tir al porto di Palermo: schiacciato durante operazioni sbarco
Proveniente dal porto di Tunisi, l’immigrato si era nascosto nel Tir ma non sopravvive. Le autorità ipotizzano il tentativo di entrare clandestinamente in Italia
Un incidente mortale si è verificato al porto di Palermo, dove un uomo tunisino, di circa 30 anni, è morto schiacciato da un Tir durante le operazioni di sbarco. Il migrante era arrivato dalla Tunisia a bordo della nave Splendid della compagnia GNV, partita dal porto di Tunisi La Goulette.
Il tentativo di ingresso clandestino
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo si era nascosto sotto un autoarticolato nel tentativo di eludere i controlli e sbarcare clandestinamente in Italia. Tuttavia, durante le manovre di sbarco del camion, è rimasto schiacciato dal pesante veicolo.
Soccorsi tempestivi ma sfortunatamente inutili
I soccorsi del 118 sono intervenuti prontamente sul posto, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso.
Indagini in corso
Le autorità competenti, guidate dalla Capitaneria di Porto, hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza le dinamiche dell’accaduto e chiarire eventuali responsabilità.