Antenna 5G anziché l’asilo nido: è protesta nel Palermitano dopo la ripresa dei lavori
In quel terreno doveva essere costruito un asilo nido ma si è scelta un’antenna 5G, poco gradita ai residenti. Ecco il punto della situazione dopo la momentanea sospensione dei lavori
La proposta di installare un’antenna 5G in un’area di Baida sta suscitando forti reazioni tra i residenti, che contestano la scelta del sito, previsto nel piano regolatore come area per un asilo nido.
Firme e mobilitazione della comunità
Oltre 200 firme sono state raccolte dai cittadini che si oppongono alla costruzione dell’antenna 5G. La preoccupazione riguarda la vicinanza alle abitazioni e i presunti rischi per la salute.
La risposta del sindaco e dell’amministrazione comunale
Il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti annunciano nuovi accertamenti sul progetto, riservandosi la possibilità di sospendere le autorizzazioni già rilasciate, in risposta alle sollecitazioni della comunità.
Il Movimento Cinque Stelle e la difesa del piano regolatore
Toni Randazzo, capogruppo del Movimento Cinque Stelle, esprime soddisfazione per la reazione dell’amministrazione, sottolineando la necessità di rispettare il piano regolatore e di realizzare l’asilo comunale previsto in quella zona.