Rinvenuto senza vita sul monte: la verità dietro il gesto estremo

Sembrerebbe che il gesto sia stato volontario ma si continua a indagare per far luce sul ritrovamento senza vita dopo una segnalazione al 112

A cura di redazionemd
30 dicembre 2024 20:31
Rinvenuto senza vita sul monte: la verità dietro il gesto estremo
Condividi

Il cadavere di un uomo è stato trovato oggi pomeriggio sotto il belvedere di Monte Pellegrino. Secondo le prime ipotesi, si tratterebbe di un suicidio. L'allarme era stato lanciato alcune ore prima tramite una segnalazione al 112. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno prima individuato l'auto dell'uomo parcheggiata nel piazzale e poi, grazie a un elicottero, sono riusciti a localizzare il corpo ai piedi della parete rocciosa.

L'intervento del soccorso alpino

Su richiesta della prefettura di Palermo, il soccorso alpino e speleologico siciliano è intervenuto insieme ai vigili del fuoco per il recupero della salma. La squadra ha raggiunto il luogo impervio, accertando il decesso dell'uomo. Ottenuta l'autorizzazione del magistrato di turno, il corpo è stato collocato su una barella e trasportato nel piazzale sottostante Monte Pellegrino.

Le autorità sul posto

Sul luogo della tragedia erano presenti anche i carabinieri e il personale del 118, che hanno supervisionato le operazioni e completato le formalità necessarie. La dinamica dell'accaduto resta oggetto di ulteriori approfondimenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social