Tu sei Palermo accende il Natale | Un mese di magia da vivere intensamente

"Tu sei Palermo", ecco il programma delle festività natalizie palermitane da non perdere

A cura di Simona Lo Certo
06 dicembre 2024 15:03
Tu sei Palermo accende il Natale | Un mese di magia da vivere intensamente
Condividi


Palermo si prepara a un Natale speciale: tra solidarietà, tradizione e grandi eventi, il cuore della città si illumina per un mese di celebrazioni indimenticabili.

La città si accende: luci e musica per un Natale unico
Il Natale 2025 di Palermo è iniziato ufficialmente oggi, 6 dicembre, con la presentazione degli eventi natalizi e di Capodanno nella sala stampa della GAM. La città ha scelto come messaggio guida "Tu sei Palermo", un invito alla solidarietà e alla partecipazione attiva. Il simbolo delle festività sarà un abete di 18 metri allestito in Piazza Politeama, le cui sfere decorative, realizzate dai piccoli pazienti degli ospedali pediatrici della città, trasmettono un profondo messaggio di speranza. Alle 18, l’accensione dell’albero sarà accompagnata dall’esibizione del Teatro Massimo e vedrà la partecipazione delle autorità cittadine, tra cui il sindaco Roberto Lagalla e Simon Thun, vicepresidente della Fondazione Lene Thun, che ha collaborato all’iniziativa.

Grandi nomi e spettacoli imperdibili per le feste
La vera anima del Natale palermitano sarà una ricca offerta culturale e musicale: oltre 30 eventi in tutta la città daranno vita a concerti, spettacoli teatrali e attività di solidarietà, culminando nella notte di Capodanno con il concerto gratuito di Biagio Antonacci in Piazza Politeama. Da segnalare anche il suggestivo videomapping dedicato a Santa Rosalia, che illuminerà ogni sera i Quattro Canti dal 9 dicembre al 6 gennaio, e i concerti gospel nelle chiese più belle di Palermo, con ospiti di spicco come i Neri Per Caso e Annalisa Minetti. Non mancheranno eventi mattutini speciali, come “Per te che fai Città”, con esibizioni musicali dedicate ai lavoratori operosi della città. Un calendario ricco e inclusivo, pensato per coinvolgere il centro e le periferie, in un abbraccio collettivo che celebra la bellezza e l'identità di Palermo. Per scoprire tutte le date, il sito ufficiale è www.tuseipalermo.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social