Abbandonati nel box del panettone: sorprendente lieto fine per i cuccioli | La comunità si mobilita contro l'inciviltà!

Scopri la storia dei cuccioli abbandonati a Bagheria: salvati in un giorno grazie ai social! 🐾❤️ Responsabile identificato e sanzionato.

A cura di Redazione
09 gennaio 2025 12:21
Abbandonati nel box del panettone: sorprendente lieto fine per i cuccioli | La comunità si mobilita contro l'inciviltà!
Condividi

VIDEO | Abbandona due cuccioli nel box del panettone, ma lo inchiodano le telecamere

PALERMO – Un episodio di abbandono straziante si è consumato a Bagheria, un comune vicino Palermo, dove due cuccioli di cane sono stati trovati dentro una scatola di panettone, lasciata davanti alla serranda di un negozio di animali. L’atto di inciviltà, però, è stato prontamente denunciato dal titolare dell’Animal Shop, Francesco Bartolone, il quale ha condiviso la notizia sui social media, attivando così una reazione positiva della comunità.

Grazie all’appello lanciato sui social, i due cuccioli hanno trovato nuova casa in meno di ventiquattro ore. Bartolone ha ricevuto un riscontro straordinario: diversi cittadini si sono mobilitati per adottarli, dimostrando così un grande senso di solidarietà in un momento così delicato per gli animali coinvolti. La vicenda ha anche spinto l’amministrazione comunale a intervenire concretamente, con l’assessore ai Diritti degli Animali, Giuseppe Tripoli, che ha assicurato la microchippatura e la sterilizzazione dei cuccioli.

Ma i buoni risultati non si fermano qui. Grazie alle telecamere di sorveglianza installate nella zona, le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’identità dell’individuo responsabile dell’abbandono, che è stato immediatamente sanzionato. Questo sviluppo ha suscitato reazioni positive tra i cittadini e ha rinnovato l’appello dell’assessore Tripoli: “Ringraziamo il cittadino che ha mostrato un grande senso civico e invitiamo tutti a seguire il suo esempio, segnalando ogni caso di maltrattamento o abbandono”, ha dichiarato in una nota.

Il caso dei cuccioli abbandonati rappresenta non solo un episodio di grande tristezza, ma anche un segnale di speranza e di attivazione della comunità. La solidarietà e l’impegno dei cittadini, unita alla prontezza delle autorità, hanno portato a un lieto fine per i piccoli ospiti dell’Animal Shop. Sia il negozio che l’amministrazione locale stanno continuando a lavorare insieme per garantire una maggiore tutela degli animali e per sensibilizzare la popolazione sul problema dell’abbandono.

La storia dei cuccioli di Bagheria, unita all’impegno della comunità, è un esempio lampante di come sia possibile cambiare il destino di animali vulnerabili attraverso la sensibilizzazione e la responsabilità collettiva.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social