Due bambini in pericolo | Come un gioco innocente ha quasi scatenato una tragedia a Palermo!

Incendio a Palermo: due fratellini di 5 e 7 anni salvati dai carabinieri. Un gioco pericoloso con petardi fa scoppiare le fiamme! 🚒👶🔥

A cura di Redazione
03 gennaio 2025 12:41
Due bambini in pericolo | Come un gioco innocente ha quasi scatenato una tragedia a Palermo!
Condividi

Incendio a San Cipirello: Carabinieri salvano due bambini in pericolo

PALERMO – Un tragico incidente si è verificato a San Cipirello, un comune nel Palermitano, dove due frattellini di soli 5 e 7 anni sono stati salvati dai carabinieri dopo essere rimasti intrappolati in un incendio innescato da petardi. L’episodio si è consumato nella giornata di ieri, generando attimi di ansia e paura nella comunità locale.

I due piccoli stavano giocando con dei "miniciccioli" nei pressi di vecchi materassi accatastati all’interno di un edificio in fase di ristrutturazione di proprietà della loro famiglia. La curiosità aveva spinto i fratelli a accendere i petardi, ma le scintille hanno creato un incendio che ha rapidamente avvolto i materassi, provocando un denso fumo nero che ha invaso i locali.

All’arrivo dei carabinieri delle Stazioni di San Cipirello e San Giuseppe Jato, i bambini si erano rifugiati al secondo piano dell’edificio, chiedendo aiuto dalla finestra. Nel frattempo, i loro genitori e alcuni vicini di casa tentavano di domare le fiamme al pian terreno.

Grazie al tempestivo intervento dei militari, due carabinieri hanno utilizzato delle pezze bagnate per coprire naso e bocca, riuscendo a farsi strada attraverso il fumo denso per raggiungere i bambini. Con grande coraggio, li hanno presi in braccio e li hanno portati in salvo, evitando così il peggio.

Fortunatamente, gli esiti dell’incidente sono stati meno gravi di quanto si temesse: i due fratellini non hanno riportato conseguenze fisiche, ma solo una grande dose di paura. Le fiamme sono state domate poco dopo dai vigili del fuoco, evitando così che la situazione degenerasse ulteriormente.

Questo evento drammatico mette in luce la necessità di maggiore attenzione quando si maneggiano materiali pericolosi, specialmente da parte di bambini. La comunità di San Cipirello respira ora un sospiro di sollievo, grata ai carabinieri per il loro intervento eroico e tempestivo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social