È Edoardo il primo nato del 2025 a Palermo

Due gemellini chiudono le nascite del 2024 a Palermo mentre Edoardo inaugura le nascite del 2025: felicitazioni per le cinque nascite a cavallo tra i due anni

A cura di redazionemd
01 gennaio 2025 19:38
È Edoardo il primo nato del 2025 a Palermo
Condividi

Una notte di Capodanno indimenticabile per l'ospedale Buccheri La Ferla, dove si sono registrate cinque nascite in poche ore. Il 2024 si è chiuso con un parto gemellare intorno alle 22:30, con la nascita di due maschietti. Pochi minuti dopo la mezzanotte, Edoardo è venuto al mondo, diventando il primo nato del 2025. Dopo di lui, sono arrivate due femminucce, portando ancor più gioia a tutti.

L'equipe medica del Buccheri La Ferla, composta dal primario Salvatore Gueli Alletti, dal medico Federica Catalano, dalle ginecologhe Marisa Indelicato e Gabriella Errante, e dalle ostetriche Maria Tarantino e Rosy Lupo, ha vissuto una notte straordinaria di lavoro intenso e soddisfazione.

Debora, la prima nascita "ufficiale" di Palermo nel 2025

Il titolo simbolico di primo nato del 2025 a Palermo spetta, però, a Debora, una bimba di 3.660 grammi nata poco dopo la mezzanotte nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Cervello, con parto spontaneo.

Un inizio d’anno all'insegna della speranza
Le cinque nascite tra il 2024 e il 2025 sono state un segno di speranza e gioia per Palermo, portando nuove vite a una città pronta ad affrontare l'anno nuovo con entusiasmo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social