Palermo FC domina nel femminile con una vittoria storica | Ma cosa significa per il futuro delle giovanili?
Scopri i risultati emozionanti delle squadre giovanili e femminili del Palermo! Vittorie, sfide e tanto talento in campo! ⚽💖
Settore Giovanile e Femminile del Palermo FC: I Risultati delle Gare del Week-end
Il fine settimana appena trascorso ha visto in campo diverse formazioni del Palermo FC, con esiti altalenanti per le squadre del Settore Giovanile e Femminile. Analizziamo insieme i risultati delle gare.
Domenica nera per le Donne Rosanero
La squadra Femminile del Palermo ha subito una pesante sconfitta in trasferta contro il Trastevere, chiudendo il match sul punteggio di 3-0. Questo risultato, 18 punti dalle zone alte della classifica nella Serie C Femminile – Girone C, mette in evidenza le difficoltĂ che le rosanero stanno affrontando in questa parte del campionato.
Primavera in crisi
Anche la formazione Primavera non ha portato a casa il risultato sperato. In casa, i giovani palermitani hanno perso 2-1 contro l’Ascoli, nonostante il gol di Di Mitri. Questo segna un ulteriore passo indietro per una squadra che aveva iniziato la stagione con aspettative elevate.
Giovani talenti in evidenza
Non tutte le notizie sono negative. Nell’Under 17 Nazionale, la squadra ha pareggiato 2-2 contro la Lazio grazie alle reti di Terranova e Nicolosi, mantenendo viva la speranza di competere per posizioni più alte in classifica.
Le ragazze dell’Under 17 Femminile, invece, hanno dato spettacolo nella Coppa Italia Eccellenza, trionfando 8-1 contro il Multisport S. Atlantica. In particolare, Scalici ha realizzato un hat-trick, dimostrando un ottimo affiatamento e talento.
Le vittorie regionali
Se nel campionato Nazionale le squadre maschili del Palermo faticano, nel contesto regionale l’Under 17 Femminile ha conquistato un’importante finale, battendo il JSL Brolo con un convincente 4-1. Lo Piccolo, Gambino, Manna e La Mantia hanno portato in alto i colori rosanero.
Anche l’Under 16 maschile ha fatto il proprio, conquistando una vittoria per 1-0 contro il Frosinone, con un gol di Corda che ha regalato tre punti preziosi.
Una sconfitta amara in Under 15
Per la formazione Under 15 maschile, però, la situazione è più complessa. I ragazzi hanno subito una sconfitta casalinga contro il Frosinone con un secco 2-0, un risultato che evidenzia la necessità di un cambiamento per risalire la classifica.
Massimo impegno per l’Under 15 Femminile
Infine, l’Under 15 Femminile continua il proprio percorso in finale regionale, con una gara prevista per lunedì 20 gennaio, contro il Gloria CittĂ di San Cataldo, che promette grandi emozioni.
Conclusione
Il Palermo FC, nel suo complesso, mostra luci e ombre. Sebbene le vittorie nelle categorie giovanili siano incoraggianti, le sconfitte delle squadre principali evidenziano un percorso di crescita ancora necessario. L’attenzione è ora rivolta al futuro, con la speranza di vedere i risultati in campo riflettersi anche sulle classifiche.