Attimi di paura a palermo | Donna aggredita da due cani nella zona della Cala

Paura a Palermo: una donna aggredita da due cani alla Cala riportando ferite al volto e alla mano. Trasportata in ospedale

19 marzo 2025 09:46
Attimi di paura a palermo | Donna aggredita da due cani nella zona della Cala -
Condividi

Una terribile aggressione ha scosso la tranquilla piazza Fonderia, nella zona della Cala a Palermo, dove una donna di 42 anni è stata brutalmente attaccata da due cani di grossa taglia. L'incidente è avvenuto poco dopo le 7:30 di ieri, quando la vittima, un medico palermitano, stava passeggiando con il suo cane al guinzaglio. I due molossi, un pastore tedesco e un molosso dal pelo nero, sono improvvisamente sbucati da una stradina e si sono scagliati contro la donna.

Un'incursione improvvisa e violenta

La donna, presa alla sprovvista, è stata aggredita dai cani che l’hanno colpita al viso e a una mano, facendola cadere rovinosamente a terra. L'intensità dell'attacco ha lasciato la vittima terrorizzata e sotto shock, mentre i cani continuavano a mordere e a ferire la donna. Il suo cane, tenuto al guinzaglio, è stato anch'esso coinvolto nell'aggressione, seppur con conseguenze meno gravi.

Le condizioni della vittima e il trasporto in ospedale

A seguito dell’aggressione, la donna è stata immediatamente trasportata all'ospedale Civico di Palermo, dove ha ricevuto le cure necessarie per le ferite riportate. Lungo il suo percorso, sono stati applicati diversi punti di sutura per le lesioni al volto e alla mano, e i medici hanno previsto una prognosi di venti giorni. L’accaduto ha scatenato grande preoccupazione tra i residenti della zona, e le autorità stanno indagando sull'incidente per identificare i proprietari dei cani responsabili.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Palermo sui social