Tragedia a Palermo | Morto dopo giorni di agonia
Francesco Lo Nigro, 83 anni, è morto all'ospedale Civico di Palermo dopo essere stato investito il 4 marzo in via Lincoln

Francesco Lo Nigro, un uomo di 83 anni, è morto ieri all'ospedale Civico di Palermo, dopo aver lottato per la vita a seguito di un grave incidente stradale. L'uomo era stato investito da un’automobile lo scorso 4 marzo, mentre stava attraversando la strada in via Lincoln, nel cuore della città. Nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, Francesco Lo Nigro non è riuscito a sopravvivere alle ferite riportate nell'incidente.
L'incidente e le circostanze
L'incidente è avvenuto in un tratto di strada dove attualmente sono in corso lavori di ristrutturazione e la zona è priva di strisce pedonali. La vittima stava cercando di attraversare la via Lincoln quando è stata travolta da un'automobile. Le indagini hanno portato al sequestro del veicolo coinvolto, ma la dinamica dell’incidente è ancora sotto esame da parte delle autorità competenti.
Lutto e riflessioni sulla sicurezza stradale
Francesco Lo Nigro, residente a Palermo, è morto dopo aver subito gravi ferite nell’incidente. I lavori in corso nella zona e l’assenza di segnaletica pedonale, come le strisce, potrebbero aver contribuito al tragico evento. La vicenda solleva nuove preoccupazioni sulla sicurezza stradale e sulla necessità di garantire attraversamenti pedonali sicuri, soprattutto in aree dove sono in corso lavori pubblici. Le autorità indagano per fare chiarezza sulle responsabilità dell’incidente e prevenire simili tragedie in futuro.