Palermo | Grave incidente al centro
Motociclista di 37 anni finisce contro un’auto in sosta vicino al tribunale. Ricoverato in codice rosso al Civico, è in prognosi riservata

Un violento incidente ha turbato la tranquillità della notte palermitana nei pressi del tribunale. Il sinistro è avvenuto in corso Alberto Amedeo, una zona frequentata da residenti e turisti anche nelle ore notturne. Alcuni passanti hanno assistito alla scena, visibilmente scossi per la dinamica dell’impatto.
Motociclista perde il controllo e finisce contro un’auto parcheggiata
Secondo una prima ricostruzione, il motociclista, in sella a una Triumph, stava percorrendo il sottopassaggio quando avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo. La moto è finita contro una Opel Corsa parcheggiata vicino a una cornetteria, prendendo completamente alla sprovvista due turisti, proprietari del veicolo, seduti poco distanti. L’urto è stato violentissimo: il centauro è stato sbalzato dalla sella e scaraventato sull’asfalto.
Il ferito è in prognosi riservata
Il motociclista, un uomo di 37 anni identificato con le iniziali R.B., è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Civico. Le sue condizioni sono gravi, e al momento la prognosi è riservata. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.