Formiche che parlano e scrittori in crisi | Scopri come Palermo sfida le nostre idee sulla superioritĂ umana!
Scopri Un giorno la formica, una commedia che affronta la crisi ambientale con ironia! đđ Debutto il 7 maggio al Teatro Biondo. Non perderlo! đâ¨

La crisi ambientale e lâantropizzazione senza freni sono i temi centrali di "Un giorno la formica," la nuova commedia che debutterĂ mercoledĂŹ 7 maggio presso la Sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo. Con un cast che comprende Paride Benassai, Eugenio Mastrandrea e Mario Incudine, lo spettacolo promette di intrattenere il pubblico mentre affronta questioni di grande attualitĂ .
n questo lavoro, gli autori Benassai, Mastrandrea e Marco Pomar trasportano gli spettatori in unâavventura tra realtĂ e immaginazione. Protagonista è uno scrittore in crisi dâispirazione che incontra una formica che, con la sua logica disarmante, mette in discussione le convinzioni umane sulla superioritĂ della nostra specie. La formica rimprovera allâuomo la sua tracotanza, invitando a riflettere fino a che punto il progresso possa scontrarsi con la natura.
La scenografia e i costumi, frutto della creativitĂ degli Allievi dellâAccademia di Belle Arti di Palermo e coordinati da Valentina Console, arricchiranno ulteriormente lâesperienza visiva dello spettacolo. Con una durata di 1 ora e 30 minuti, la commedia alterna momenti di leggerezza a spunti di introspezione psicologica, rendendola accessibile e coinvolgente.
La musica e le canzoni di Mario Incudine aggiungono un ulteriore strato emotivo, trasformando questo progetto teatrale in un gioco che interroga la nostra esistenza e i nostri valori. Lâauspicio è che il pubblico, al termine della performance, si interroghi su una domanda fondamentale: Siamo realmente gli esseri piĂš evoluti del pianeta?
Le repliche dello spettacolo si protrarranno fino al 18 maggio, con un calendario di appuntamenti che varia da mercoledĂŹ a domenica. Gli appassionati di teatro e chiunque voglia riflettere sul legame tra uomo e natura sono invitati a non perdere questa occasione.
"Un giorno la formica" non è solo una commedia, ma un invito a rivedere le nostre priorità e le nostre convinzioni. Non resta che affrettarsi a prenotare i biglietti per un evento che si preannuncia già indimenticabile.
15.1°