Palermo bloccata per lavori: cosa nasconde questa misteriosa chiusura delle strade?

Scopri le limitazioni alla circolazione e sosta in diverse vie per importanti lavori! 🚧🛣️ Segui gli aggiornamenti per non perdere tempo! 🕒

A cura di Redazione
09 maggio 2025 10:04
Palermo bloccata per lavori: cosa nasconde questa misteriosa chiusura delle strade? -
Condividi

Limitazioni alla Circolazione a Palermo per Lavori di Infrastruttura

La città di Palermo si prepara a una serie di disagi temporanei per quanto riguarda la circolazione pedonale e veicolare. In base all’Ordinanza N 554 del 8 maggio 2025, sono state annunciate limitazioni significative in diverse vie centrali, al fine di consentire lavori di scavo da parte di e-distribuzione S.p.A.

Le zone interessate comprendono Via Brasca, Via Santa Maria di Gesù, Viale Regione Siciliana, Via Belmonte Chiavelli, Via Dell’Orsa Minore, e Via Antonio Gramsci, nonché altre aree adiacenti. Le autorità comunali hanno notificato che le misure saranno attive durante il periodo necessario per completare gli interventi programmati.

Le limitazioni alla sosta saranno attuate anche in Via Giuseppe Paratore e Via VF 12. Gli automobilisti e i pedoni sono invitati a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazioni fornite dalla segnaletica temporanea. Gli orari specifici delle restrizioni non sono stati indicati, quindi si consiglia di informarsi in via preventiva.

Questi lavori si inseriscono in un più ampio progetto di ammodernamento delle infrastrutture urbane, mirato a garantire maggiore efficienza e sicurezza per la rete elettrica della città. Il Comune di Palermo ha assicurato che i lavori saranno eseguiti nel minor tempo possibile, per limitare al massimo i disagi per cittadini e visitatori.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle tempistiche e le varie fasi dei lavori, i cittadini possono consultare il sito ufficiale del Comune o i canali social dedicati, dove verranno forniti aggiornamenti costanti riguardanti la situazione della circolazione.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Palermo sui social