FIP Sicilia svela i gironi della nuova Divisione Regionale 1 | Chi avrĂ  la meglio tra le 18 squadre?

Scopri il campionato di Divisione Regionale 1! 18 squadre pronte a sfidarsi dal 19 ottobre. Tifa per il tuo team! 🏀🔥

A cura di Redazione
29 luglio 2025 11:29
FIP Sicilia svela i gironi della nuova Divisione Regionale 1 | Chi avrĂ  la meglio tra le 18 squadre? -
Condividi

Confermata la Divisione Regionale 1 di Pallacanestro in Sicilia: 18 squadre pronte a sfidarsi

Il campionato di Divisione Regionale 1 di Pallacanestro in Sicilia sta per prendere il via: durante il consiglio direttivo tenutosi il 27 luglio a Marsala, è stata ufficializzata la partecipazione di 18 squadre, suddivise in due gironi.

Nel Girone West, le squadre che si affronteranno includono nomi storici e dinamiche realtĂ  della pallacanestro siciliana. Le squadre al via sono: Green Basket Palermo, Patti Basket, Domenico Savio Messina, Basket CefalĂą 1972, Panormus CFG, Ribera Knights Basketball, Orsa Basket Barcellona e Pall. Messina. Questo raggruppamento, composto da 8 squadre, promette di offrire partite avvincenti e un alto livello competitivo.

Dall’altro lato, il Girone East vedrà scendere in campo 10 squadre: Basket Club Zafferana, Virtus Ragusa Academy, Salusport Priolo, Basket Acireale, Mens Sana Mascalucia, Pall. Acibonacorsi, Basket Misterbianco, Tre Torri Basket, Basket Club Paternò e Azzurra Pozzallo. Il numero maggiore di partecipanti in questo girone amplifica le possibilità di sorprese e colpi di scena nelle sfide.

Il campionato è fissato per iniziare il 19 ottobre, e si prevede che attragga un buon pubblico di appassionati. La stagione promette di essere ricca di emozioni, con squadre pronte a lottare per la leadership e un sistema di promozione che intriga gli appassionati della pallacanestro siciliana.

Con l’inizio dell’anno sportivo che si avvicina, tutti gli occhi saranno puntati sui parquet siciliani, dove gli atleti daranno vita a duelli all’insegna dello sport e della passione.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Palermo sui social