Gran finale del campionato di beach soccer a Donnalucata | Scopri perché il Comitato Sicilia LND sta rivoluzionando lo sport in Sicilia!

Unisciti a noi a Donnalucata per il gran finale del campionato di beach soccer! Sport, musica e festa ti aspettano dal 18 al 20 luglio! 🌊🏖️⚽️

A cura di Redazione
16 luglio 2025 18:46
Gran finale del campionato di beach soccer a Donnalucata | Scopri perché il Comitato Sicilia LND sta rivoluzionando lo sport in Sicilia! -
Condividi

Gran Finale del Campionato “Sabbie di Sicilia” a Donnalucata

Dal 18 al 20 luglio, la splendida spiaggia di Donnalucata diventerà il palcoscenico dell’epilogo del campionato regionale di beach soccer di Serie B “Sabbie di Sicilia”, organizzato dalla LND Sicilia e dall’ASD I Soci. Quest’ultima tappa, dopo San Vito Lo Capo e Catania, chiuderà una stagione ricca di entusiasmo e competizione.

L’evento prenderà avvio venerdì pomeriggio con i quarti di finale maschili, in cui si sfideranno i campioni in carica dell’ASD Pro Ragusa contro i Cartia Plant, seguiti dall’incontro tra Uniscuole Italia e Scicli Beach Soccer. Non mancherà l’attenzione al calcio femminile, con un match esibizione fra Scicli Bruffalori SSD e ASD Vittoria FC, un anticipo della competizione femminile che si svolgerà nei giorni successivi.

Il programma prosegue sabato 19 luglio, quando si svolgeranno le semifinali maschili, a partire dalla finale per il quinto posto alle 16.30. Le due semifinali sono in programma per le 17.30 e 18.30, coinvolgendo squadre di punta come l’ASD Sport Palermo e il Taormina Beach Soccer. Domenica sarà il giorno clou, con semifinali e finali che incoroneranno i campioni maschili e femminili.

In particolare, la mattina di domenica sarĂ  riservata alle semifinali femminili, con match importanti giĂ  a partire dalle 10.30. Il pomeriggio concluderĂ  il torneo con le finali: alle 17.15 si assegnerĂ  il titolo femminile, mentre alle 18.15 avrĂ  luogo la finalissima maschile.

A coronare la manifestazione, alle 19.30 si svolgerà la cerimonia di premiazione, che celebrerà le squadre vincitrici e i migliori giocatori del torneo. Sandro Morgana, presidente della LND Sicilia, ha sottolineato l’importanza di questa manifestazione: “La tappa finale di Donnalucata rappresenta l’essenza di ciò che vogliamo costruire: uno sport accessibile, vissuto a contatto con il pubblico e in luoghi di grande bellezza”.

Fabio Nicosia, presidente dell’ASD I Soci, ha espresso la sua soddisfazione per il progetto: “Donnalucata sarà la sintesi perfetta di un tour nato per promuovere il beach soccer tra le persone e valorizzare il nostro territorio. Sarà una festa che unisce sport, musica e fair play”.

La manifestazione si preannuncia quindi come un weekend di grande sport e divertimento, pronto ad accogliere pubblico e squadre da tutta la Sicilia. Le formazioni vincitrici si qualificheranno per la fase nazionale di Cirò Marina, garantendo un ulteriore stimolo alla competizione. Quello di Donnalucata sarà non solo un torneo, ma un vero e proprio festival di sport e comunità.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Palermo sui social