Cantieri aperti a Palermo | I cittadini sono davvero pronti a cambiare?

Scopri i lavori in corso per rendere le strade e i marciapiedi della città più sicuri e decorosi! 🚧✨ Novità in arrivo in diverse zone! 🚶‍♂️🚗

A cura di Redazione Redazione
13 settembre 2025 14:30
Cantieri aperti a Palermo | I cittadini sono davvero pronti a cambiare? -
Condividi

Palermo, 13 settembre 2025 – Prosegue la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi

Il Comune di Palermo continua il suo impegno per la sicurezza e il decoro urbano attraverso un piano di manutenzione straordinaria delle strade e dei marciapiedi che interessa vari punti strategici della città. “In questi giorni sono attivi numerosi cantieri che mirano a restituire decoro e sicurezza alla viabilità urbana, sia per i pedoni che per gli automobilisti,” ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Totò Orlando.

I lavori attualmente in corso comprendono alcune delle zone più frequentate della città. Il Foro Italico, ad esempio, sta subendo interventi su entrambe le carreggiate, mentre Via Papa Sergio, in direzione di Piazza Giachery, è al centro di un intervento nella zona del Cimitero dei Rotoli. Ma non è tutto: Via Sampolo sta vedendo il rifacimento di diversi tratti di marciapiede, tra cui quello antistante la Scuola Trieste.

Oltre a questi lavori, si stanno svolgendo attività preliminari necessarie per il rifacimento del manto stradale in un’area più ampia che include Piazza Vittorio Veneto, Via dell’Artigliere, Via Sampolo, fino a Piazza Giachery. Questi interventi non solo miglioreranno la viabilità, ma garantiranno anche maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada.

Non da meno, anche i lavori di messa in sicurezza del percorso pedonale di via Palazzotto, che si trova in prossimità della Stazione Sferracavallo, stanno per giungere al termine. Nella serata di ieri sono stati accesi i nuovi pali della luce forniti dal COIME, che completano l’impianto di illuminazione pubblica della zona. Nei prossimi giorni si procederà con l’installazione della segnaletica verticale e orizzontale, che segnerà il completamento di un’opera fondamentale per la sicurezza dei cittadini.

Con questi interventi, il Comune di Palermo dimostra un chiaro impegno nel migliorare le infrastrutture e la qualità della vita nel capoluogo siciliano. La cittadinanza, quindi, può aspettarsi nei prossimi mesi strade più sicure e marciapiedi in condizioni ottimali.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo