Palermo in lutto | La decisione che cambia il corso della città!
In un giorno di lutto cittadino, la Seconda Circoscrizione sospende i lavori in memoria di Paolo Taormina. Uniti nel cordoglio. 🖤🙏🌹


Giornata di lutto cittadino a Palermo per la tragica morte di Paolo Taormina
In una decisione che riflette il profondo dolore che ha colpito la comunità palermitana, il sindaco Roberto Lagalla ha proclamato una giornata di lutto cittadino in memoria di Paolo Taormina, il giovane brutalmente ucciso in un drammatico episodio. La notizia, accolta con grande tristezza da cittadini e istituzioni, segna un momento di riflessione collettiva sulla violenza che ha colpito la città.
In segno di rispetto e partecipazione al cordoglio collettivo, la Seconda Circoscrizione ha deciso di sospendere i lavori del Consiglio circoscrizionale previsti per il 16 ottobre 2025. Il presidente Giuseppe Federico ha comunicato la decisione attraverso un nota stampa, sottolineando l’importanza di unirsi in questo momento difficile.
“Il presidente, i capigruppo e tutti i consiglieri della Seconda Circoscrizione si associano al dolore della famiglia e dell’intera comunità cittadina,” si legge nel comunicato, evidenziando la profondità del sentimento di sconforto provato da tutti i membri del consiglio e dai cittadini.
L’intera città di Palermo è stata scossa da questo evento tragico, che ha portato molti a riflettere sulle cause della violenza e sull’importanza della sicurezza. La sospensione dei lavori è un gesto simbolico di unione e solidarietà in un momento in cui la comunità ha bisogno di sentirsi vicina.
La memoria di Paolo Taormina, giovane della nostra città, rimarrà nel cuore dei palermitani, che in questo giorno di lutto si uniscono per onorare la sua vita.