Piccoli talenti cercansi | Scopri perché la danza potrebbe cambiare la vita dei tuoi figli!

Unisciti a noi per la magia de Lo schiaccianoci! Stiamo cercando piccoli danzatori: è il tuo momento di brillare! 🌟🩰

A cura di Redazione Redazione
31 ottobre 2025 14:26
Piccoli talenti cercansi | Scopri perché la danza potrebbe cambiare la vita dei tuoi figli! -
Condividi

Il Teatro Massimo di Palermo cerca giovani talenti per “Lo Schiaccianoci”

Il Teatro Massimo di Palermo ha annunciato una selezione per piccoli danzatori in vista della produzione di “Lo Schiaccianoci”, uno dei classici del repertorio natalizio. Lo spettacolo sarà in programma dal 14 al 22 dicembre 2024, con le prove che avranno inizio il 13 novembre.

Requisiti per la selezione

I giovani aspiranti danzatori devono avere un’età compresa tra 12 e 15 anni e 364 giorni, con un’altezza che varia tra 1 metro e 48 cm e 1 metro e 50 cm. Questi requisiti specifici vogliono garantire una maggiore omogeneità nel gruppo di ballerini, fondamentale per il tipo di coreografia che caratterizza il balletto.

Come partecipare

Per poter partecipare alla selezione, i candidati dovranno presentarsi indossando l’abbigliamento previsto: le ragazze dovranno indossare body e calzamaglia color carne, mentre i ragazzi saranno richiesti in accademico intero o calzamaglia e maglietta aderente. Gli interessati devono compilare una domanda di partecipazione, allegando una copia del documento di identità, da inviare all’indirizzo email [email protected] entro e non oltre le 23:59 del 30 ottobre 2024.

Dettagli dell’evento

La selezione avrà luogo nella sala Stemmi del Teatro Massimo, situato in Piazza Verdi n. 71, 90138 Palermo, domenica 3 novembre 2024 alle 14:00. Ogni candidato potrà essere accompagnato da un solo genitore o tutore, oppure da una persona delegata, per garantire un ambiente sereno e concentrato.

Questa iniziativa non solo rappresenta un’opportunità unica per i giovani talenti della danza a Palermo, ma è anche un’occasione importante per vivere il mondo del teatro e del balletto in un contesto prestigioso come quello del Teatro Massimo.

In attesa delle audizioni, si augura agli aspiranti danzatori di prepararsi al meglio e di cogliere questa splendida opportunità.

Non perdere l’occasione di far parte di un grande classico della danza!

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo