Palermo in tilt per 40 giorni | Ecco perché tutti dovrebbero preoccuparsi della nuova ordinanza!

Scopri le modifiche alla circolazione in Corso Calatafimi per i lavori di scavo! 🚧 Limitazioni per 40 giorni. Resta aggiornato! 📅✨

A cura di Redazione Redazione
13 novembre 2025 10:44
Palermo in tilt per 40 giorni | Ecco perché tutti dovrebbero preoccuparsi della nuova ordinanza! -
Condividi

Limitazioni della Circolazione in Corso Calatafimi: Iniziano i Lavori di Scavo

Palermo, 13 novembre 2025 – L’Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria del Comune di Palermo ha annunciato la limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare in corso Calatafimi. L’ordinanza è stata emessa per permettere l’esecuzione di lavori di scavo da parte della società e-distribuzione, un intervento necessario per il potenziamento delle infrastrutture della rete elettrica cittadina.

I lavori interesseranno diverse porzioni di corso Calatafimi, compiendo scavi sia longitudinali che trasversali. In particolare, si prevede un’occupazione della strada per 50 metri lineari a partire dall’incrocio con via Generale Domenico Chinnici e fino al civico 979/A. Ma non è tutto: scavi trasversali saranno effettuati su marciapiedi e sedi stradali in corrispondenza di vari civici, per un totale di 139 metri complessivi di intervento.

L’ordinanza, che entrerà in vigore entro 30 giorni dalla sua emissione, avrà una durata di 40 giorni, periodo durante il quale le attività di scavo potrebbero comportare disagi per i residenti e gli automobilisti. Il Comune invita i cittadini a prestare particolare attenzione alla segnaletica provvisoria che sarà installata nell’area interessata.

Per facilitare la comunicazione, l’Ufficio Traffico ha allegato alla comunicazione la mappa delle limitazioni e un cronoprogramma dettagliato dei lavori. Si consiglia pertanto a tutti di pianificare percorsi alternativi per minimizzare i disagi durante il periodo di lavori.

I lavori di scavo non solo sono un passo necessario per migliorare i servizi pubblici, ma rappresentano anche un’opportunità per rinnovare le infrastrutture della città, contribuendo a rendere Palermo più efficiente e sostenibile nel lungo termine.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo