FIP Pallacanestro: Raduno delle Cestiste Siciliane al PalaMilone con Partite Under-15 e Under-14

Martedì 23 dicembre, al PalaMilone di Milazzo, le giovani cestiste siciliane si sfidano in un'emozionante giornata di basket! 🏀✨ Non mancare!

A cura di Redazione Redazione
12 dicembre 2025 17:30
FIP Pallacanestro: Raduno delle Cestiste Siciliane al PalaMilone con Partite Under-15 e Under-14 -
Condividi

Le giovani cestiste siciliane si radunano a Milazzo: appuntamento il 23 dicembre

Martedì 23 dicembre, il PalaMilone di Milazzo, in provincia di Messina, ospiterà un importante raduno per le selezioni regionali femminili di basket nate nel 2011 e nel 2012. L’iniziativa, organizzata dal Comitato Regionale FIP Sicilia, mira a potenziare l’intensità fisica degli allenamenti per le squadre Under-15 e Under-14.

L’evento avrà inizio alle 9.30 con la Sicilia Under-15 che affronterà la Svincolati Milazzo Under-14 maschile. A seguire, alle 11.30, sarà la volta della Sicilia Under-14, impegnata contro la Svincolati U13 maschile. Queste partite rappresentano un’importante opportunità per le giovani atlete di confrontarsi con i coetanei e di migliorare le proprie abilità sul campo.

Il raduno vedrĂ  in campo un gruppo selezionato di talenti emergenti. Per la categoria 2011, sono state convocate atlete provenienti da diverse societĂ  siciliane, tra cui:

  • Castellese G. (Stella Basket Palermo)
  • Faraci C. (Golfobasket Woman)
  • Volpe C. (Golfobasket Woman)

Inoltre, è prevista una serie di riserve pronte a subentrare. Tra di esse, spiccano nomi come Sgroi M. (Basket Giarre) e Cilia M. (Pol. Dil. Pegaso Ragusa).

Per quanto riguarda le ragazze del 2012, il miglior talento è rappresentato da:

  • Bellino M. (P.C.R.)
  • Guarnieri V. (Happy Basket)
  • Paladina A. (P.C.R.)

Le riserve come Palmeri R. (Crazy Basket Misilmeri) e Maddalena L. (Happy Basket) completano il roster.

Questo raduno, guidato dalla Responsabile Tecnica Territoriale Maria Buzzanca e dal coach Salvatore Di Bianca, viene visto come una tappa fondamentale per la crescita sportiva delle atlete siciliane. Il Dirigente Simona Grillo sottolinea l’importanza di eventi di questo tipo per stimolare non solo la preparazione tecnica, ma anche la coesione e il senso di appartenenza tra le giovani promesse del basket isolano.

Con questo appuntamento, la FIP Sicilia continua a investire nello sviluppo del basket femminile, creando occasioni per far crescere nuove generazioni di atlete pronte a lasciare il segno nel panorama sportivo nazionale.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo