Chiusura dello Sportello Anagrafico del Comune di Palermo il 30 Gennaio 2026

Il 30/01/2026 il nostro sportello Anagrafico sarà chiuso! 📅 Assicurati di pianificare in anticipo per rilascio certificazioni e autentiche! 🏢✨

A cura di Redazione Redazione
30 gennaio 2026 13:25
Chiusura dello Sportello Anagrafico del Comune di Palermo il 30 Gennaio 2026 -
Condividi

Chiusura temporanea dello sportello Anagrafico in Piazza Marina

Il Comune di Palermo informa la cittadinanza che, in data 30 gennaio 2026, lo sportello Anagrafico situato nella decentrata postazione di Piazza Marina rimarrà chiuso. Questa misura si inserisce nell’ambito di un programma di riorganizzazione dei servizi pubblici gestiti dall’amministrazione comunale, volto a garantire maggiore efficienza e comodità per gli utenti.

Il servizio di sportello Anagrafico è fondamentale per i cittadini che necessitano di rilascio di certificazioni, autentiche e aggiornamento della dimora abituale. La chiusura temporanea, sebbene possa creare disagi, è parte di un processo più ampio di ottimizzazione dei servizi anagrafici in città.

Si consiglia agli utenti di pianificare in anticipo eventuali richieste di certificati e documenti, tenendo conto del giorno di chiusura. L’amministrazione ha assicurato che il servizio riprenderà normalmente il giorno successivo, e invita tutti a restare informati su eventuali aggiornamenti o modifiche attraverso i canali ufficiali del Comune.

Ricordiamo che lo sportello Anagrafico è uno dei punti di riferimento più importanti per i cittadini, non solo per la richiesta di documenti, ma anche per questioni legate all’identità e alla residenza. Pertanto, l’amministrazione comunale si scusa anticipatamente per il disagio creato e ringrazia la cittadinanza per la comprensione.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli uffici competenti del Comune di Palermo o visitare il sito web ufficiale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo