Ripristinato l'impianto di illuminazione in via Castelforte dal Comune di Palermo dopo il furto di cavi

L’impianto di illuminazione di via Castelforte è tornato in funzione! 💡 Dopo il furto dei cavi, sono stati riattivati circa 30 punti luce. Sicurezza e visibilità garantite! ✨

A cura di Redazione Redazione
21 gennaio 2026 11:28
Ripristinato l'impianto di illuminazione in via Castelforte dal Comune di Palermo dopo il furto di cavi -
Condividi

Illuminazione pubblica: ripristinato l’impianto di via Castelforte dopo un furto di cavi

Il Comune di Palermo ha comunicato il ripristino dell’impianto di pubblica illuminazione di via Castelforte, temporaneamente spento a causa di un furto di cavi di alimentazione. Gli operai della direzione Pubblica Illuminazione e Verifiche di AMG Energia hanno completato le necessarie operazioni per riportare la luce nella zona.

In seguito a un intervento urgente, gli operatori hanno sostituito i cavi danneggiati e realizzato i collegamenti elettrici. Questo ha permesso di attivare circa trenta punti luce lungo il tratto che conduce verso Partanna Mondello.

L’impianto era stato compromesso quando i cavi erano stati tranciati e sottratti dai pozzetti di ispezione. In un primo tempo, il servizio era stato parzialmente salvaguardato grazie a un intervento immediato, che aveva garantito la funzionalità di sei punti luce subito a valle della rotonda di via Castelforte.

Il ripristino della funzionalità dell’impianto rappresenta un importante passo avanti per la sicurezza e la vivibilità della zona, restituendo ai cittadini un servizio essenziale come quello dell’illuminazione pubblica, spesso colpito da atti vandalici e furti.

Con questo intervento, il Comune conferma il suo impegno nel mantenere e migliorare le infrastrutture cittadine, nonostante le difficoltà legate a episodi di criminalità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo