Valorizzazione dell'immobile in Via Caduti senza Croce: il Comune di Palermo avvia la concessione per scuole e laboratori scientifici
Valorizza un immobile a Palermo! Partecipa alla concessione per scuole e laboratori scientifici. Invia la tua proposta entro il 27/02/2026! 📚🏫✨
Il Comune di Palermo cerca partner per valorizzare un immobile destinato a scuola
Il Comune di Palermo ha avviato un’importante iniziativa per la valorizzazione di un immobile situato in Via Caduti senza Croce, che ospitava l’asilo nido “Grillo Parlante”. Questa procedura di concessione si rivolge a scuole e laboratori scientifici privati, con l’obiettivo di ringiovanire e ridare vita a uno spazio di rilevanza sociale.
La proposta è aperta a tutte le realtà interessate, che dovranno inviare la propria manifestazione di interesse all’Area del Patrimonio. Le domande, inevitabilmente corredate da un piano di valorizzazione, devono essere inoltrate entro il 27 febbraio 2026 all’indirizzo email fornito dal comune.
L’immobile in questione è catalogato come D/11, indicante un’area adibita principalmente a scuole e laboratori scientifici. Il Comune intende procedere con un metodo trasparente: nel caso di ricezione di più proposte, sarà effettuata una verifica dei requisiti e verrà richiesta un’offerta economica al rialzo. Si sottolinea che, in questa fase, non vengono richieste offerte economiche, ma unicamente idee e piani per la valorizzazione dell’immobile.
Questa iniziativa rappresenta un’opportunità sia per gli operatori del settore che per la comunità , che potrà beneficiare di spazi rinnovati e funzionali. L’amministrazione comunale punta così a incrementare l’offerta educativa e culturale della città , favorendo la partecipazione di soggetti privati nel campo dell’istruzione.
Per ulteriori dettagli, è possibile contattare l’Area del Patrimonio o consultare il sito ufficiale del Comune di Palermo.
14.1°