Arrestato il responsabile dei furti all'asilo nido Girasole: l'intervento del Comune di Palermo e dei Carabinieri

Grazie ai Carabinieri di Altarello per aver arrestato il responsabile dei furti all'asilo Girasole. Sicurezza per i nostri bimbi! 👶💙👮‍♂️

A cura di Redazione Redazione
02 febbraio 2026 11:56
Arrestato il responsabile dei furti all'asilo nido Girasole: l'intervento del Comune di Palermo e dei Carabinieri -
Condividi

Palermo: Arrestato il responsabile dei tentativi di furto all’asilo nido Girasole

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha espresso la sua gratitudine nei confronti dei Carabinieri della Stazione di Altarello di Baida per l’efficace operazione che ha portato all’arresto di un individuo responsabile di ripetuti tentativi di intrusione e furto presso l’asilo nido comunale Girasole, situato in via Perpignano.

“Si tratta di un intervento efficace che ha posto fine a una serie di episodi che, nei giorni scorsi, avevano comprensibilmente generato forte preoccupazione tra il personale educativo e le famiglie”, ha dichiarato il sindaco, sottolineando l’importanza della sicurezza all’interno delle strutture educative.

Il primo cittadino ha anche voluto estendere i suoi ringraziamenti agli uffici dell’assessorato comunale all’Istruzione, evidenziando come la loro collaborazione e attenzione abbiano consentito una rapida segnalazione delle criticità e un immediato incremento delle azioni di controllo su un luogo così sensibile per la comunità.

“La sinergia tra istituzioni e forze dell’ordine è fondamentale”, ha proseguito Lagalla, enfatizzando la necessità di mantenere elevata l’attenzione sulla tutela delle strutture scolastiche e dei servizi per l’infanzia. “Continueremo a lavorare affinché siano sempre luoghi sicuri, protetti e serenamente fruibili da bambini, famiglie e operatori”.

Grazie a questo intervento, le famiglie e il personale dell’asilo nido Girasole possono ora vivere con maggiore tranquillità, mentre le forze dell’ordine confermano il loro impegno a garantire la sicurezza nei luoghi dedicati all’educazione.

La comunità palermitana, dunque, può tirare un sospiro di sollievo, consapevole che le istituzioni stanno lavorando congiuntamente per garantire un ambiente superiore ai bambini.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo