Concerto di Beethoven con Francesco Angelico e Ellinor D’Melon al Politeama Garibaldi

Scopri la magia di Beethoven con l'Orchestra Sinfonica Siciliana! 🎻 Concerti imperdibili il 20 e 21 febbraio al Politeama Garibaldi. 🎶 Biglietti da 18€!

A cura di Redazione Redazione
18 febbraio 2026 09:03
Concerto di Beethoven con Francesco Angelico e Ellinor D’Melon al Politeama Garibaldi -
Condividi

Beethoven diretto da Francesco Angelico con Ellinor D’Melon al violino
Beethoven diretto da Francesco Angelico con Ellinor D’Melon al violino

Palermo si prepara ad accogliere Beethoven con l’Orchestra Sinfonica Siciliana

L’entusiasmo per la musica classica torna a riempire il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo. Due concerti imperdibili sono in programma per il 20 e il 21 febbraio, con inizio rispettivamente alle ore 20.30 e alle 17.30. L’Orchestra Sinfonica Siciliana, diretta da Francesco Angelico, porterà in scena l’inconfondibile opera di Ludwing van Beethoven, uno dei massimi compositori della storia della musica.

Il concerto si aprirà con il Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 61, considerato una delle pagine più luminose e melodiose del compositore tedesco. A interpretare il celebre pezzo sarà la talentuosa Ellinor D’Melon, violinista cubana di origine giamaicana. Riconosciuta tra le giovani artiste più promettenti, D’Melon affiancherà Angelico in una performance che promette di incantare il pubblico.

La seconda parte del programma sarà dedicata alla Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92, un’opera filosofica che porta con sé un’energica vitalità, tanto da essere definita la sinfonia dell’energia e del movimento. L’interpretazione di questa sinfonia rappresenta un must per gli amanti della musica classica, e il pubblico potrà cogliere l’occasione per immergersi nel mondo sonoro di Beethoven.

I biglietti per assistere ai concerti sono disponibili presso il Botteghino del Politeama, con prezzi che variano da 18 a 30 euro. Sono previsti anche sconti per abbonati, studenti e persone con disabilità accompagnate. La prenotazione è attiva anche online, garantendo l’accesso a tutti gli appassionati di musica che desiderano vivere questa emozionante esperienza.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare la biglietteria all’indirizzo [email protected] o telefonare ai numeri 091/6072532-3. Non perdere l’opportunitĂ  di assistere a questa raffinatissima fusione di tradizione e passione: i concerti di Beethoven al Politeama Garibaldi rappresentano un evento da non perdere per la cultura palermitana.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo