Limitazioni alla Circolazione in Viale Regione Siciliana per Lavori sulle Nuove Linee Tramviarie del Comune di Palermo

Nuove linee tramviarie a Palermo! 🚧 Da stasera limitazioni in viale Regione Siciliana. Scopri i dettagli e pianifica il tuo percorso! 🚦✨

A cura di Redazione Redazione
02 febbraio 2026 14:34
Limitazioni alla Circolazione in Viale Regione Siciliana per Lavori sulle Nuove Linee Tramviarie del Comune di Palermo -
Condividi

Lavori Tram a Palermo: Limiti alla Circolazione su Viale Regione Siciliana

Palermo, 2 febbraio 2026 – L’Ufficio Traffico e Mobilità del Comune di Palermo ha emanato una nuova ordinanza che prevede limitazioni alla circolazione veicolare e pedonale su Viale Regione Siciliana. Questa misura si inserisce nell’ambito dei lavori di realizzazione delle nuove linee tramviarie della città e interessa specificamente la tratta C, propedeutica all’avvio dei lavori per il nuovo svincolo di Calatafimi.

In particolare, le restrizioni riguarderanno il sottopasso di Corso Calatafimi, all’altezza di via Giuseppe Mulè, e interesseranno la carreggiata diretta verso Catania e Messina. Le limitazioni entreranno in vigore durante le ore notturne, dalle 22:00 alle 6:00 del giorno successivo, al fine di garantire un impatto ridotto sul traffico diurno.

Questa decisione riflette l’impegno dell’amministrazione comunale nel migliorare il sistema di trasporto pubblico della città, attraverso un’infrastruttura moderna e sostenibile. Le nuove linee tramviarie si pongono l’obiettivo di agevolare la mobilità urbana, offrendo ai cittadini siciliani servizi più efficienti e un collegamento migliore tra le diverse aree della città.

Il Comune di Palermo invita i cittadini a pianificare i propri spostamenti tenendo conto di queste variazioni, e sottolinea l’importanza di avere pazienza durante la fase di costruzione, che porterà a un miglioramento del servizio pubblico nel lungo termine.

Per ulteriori aggiornamenti sulla tempistica dei lavori e le eventuali modifiche alle limitazioni della circolazione, si consiglia di seguire i canali ufficiali del Comune e restare informati sulle ultime comunicazioni riguardanti la mobilitĂ  cittadina.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo