Emergenza incendio a Palermo: chiusa la Biblioteca comunale di Brancaccio

Biblioteca comunale di Brancaccio chiusa a causa di un incendio ancora in corso. L'aria irrespirabile rende impossibile l'accesso al pubblico. Scopri di più!

A cura di Redazione
22 settembre 2023 09:12
Emergenza incendio a Palermo: chiusa la Biblioteca comunale di Brancaccio
Condividi

Incendio a Palermo: chiusa la Biblioteca comunale di Brancaccio

Oggi, venerdì 22 settembre, la Biblioteca comunale di Brancaccio rimarrà chiusa al pubblico a causa di un incendio che si è propagato ieri sera presso la Via San Ciro e la via Fichidindia. L’incendio, ancora non domato, ha reso l’aria irrespirabile nella zona circostante.

La situazione

Le fiamme, divampate nella serata di ieri, hanno causato danni ingenti alle strutture e hanno reso impossibile l’accesso alla biblioteca. Le autorità competenti stanno lavorando per domare l’incendio e ripristinare la sicurezza nella zona.

Effetti sull’aria e sulla salute

A causa dell’incendio, l’aria nella zona di Via San Ciro e via Fichidindia è diventata irrespirabile. Questo ha reso necessaria la chiusura della biblioteca per garantire la sicurezza dei cittadini. Si raccomanda a tutti di evitare di avvicinarsi alla zona interessata e di seguire le indicazioni delle autorità competenti.

Interventi in corso

Le squadre di vigili del fuoco e i tecnici del Comune di Palermo sono al lavoro per spegnere l’incendio e valutare i danni causati. Al momento non sono ancora disponibili informazioni precise sulle cause dell’incendio, ma le indagini sono in corso per accertare eventuali responsabilità.

Conclusioni

La Biblioteca comunale di Brancaccio rimarrà chiusa fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza necessarie per il suo riapertura. Si invitano i cittadini a seguire gli aggiornamenti sulle misure di sicurezza e a rispettare le indicazioni delle autorità competenti. Saranno fornite ulteriori informazioni non appena disponibili.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social