Palermo esprime solidarietà a Israele: la bandiera dello Stato d’Israele sventola a Palazzo delle Aquile

L'amministrazione di Palermo esprime solidarietà al popolo israeliano e denuncia gli attacchi di Hamas che causano il massacro di civili innocenti. In segno di vicinanza, la bandiera di Israele viene esposta a Palazzo delle Aquile.

A cura di Redazione
10 ottobre 2023 17:07
Palermo esprime solidarietà a Israele: la bandiera dello Stato d’Israele sventola a Palazzo delle Aquile
Condividi

Il Comune di Palermo esprime solidarietà a Israele

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha espresso la sua indignazione per gli attacchi subiti da Israele da parte di Hamas, che stanno causando la morte di numerosi civili innocenti in Medio Oriente. In segno di solidarietà e vicinanza al popolo israeliano, l’amministrazione comunale ha deciso di esporre la bandiera dello Stato d’Israele a Palazzo delle Aquile.

Un gesto di sostegno e vicinanza

La decisione di esporre la bandiera di Israele è un gesto simbolico che vuole mostrare il sostegno e la vicinanza del Comune di Palermo al popolo israeliano. Questo atto di solidarietà è un modo per condannare gli attacchi indiscriminati che stanno causando la morte di civili innocenti e per ribadire l’importanza della pace e della convivenza pacifica tra i popoli.

La voce del sindaco

Il sindaco Roberto Lagalla ha dichiarato: “Lasciano sgomenti e indignati gli attacchi che sta subendo in questi giorni Israele da Hamas e che stanno provocando il massacro di civili innocenti in Medio Oriente. In segno di solidarietà e vicinanza al popolo israeliano, l’amministrazione ha deciso di esporre la bandiera dello Stato d’Israele a Palazzo delle Aquile”. Queste parole evidenziano la ferma condanna del sindaco verso gli attacchi e la sua volontà di mostrare solidarietà al popolo israeliano.

Il gesto del Comune di Palermo rappresenta un messaggio di pace e di speranza, auspicando che la situazione possa risolversi nel più breve tempo possibile e che si possa tornare a vivere in un clima di serenità e rispetto reciproco.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social