Apertura straordinaria del Museo etnografico siciliano “Giuseppe Pitrè” durante le festività natalizie 2023: orari e info utili

Scopri le tradizioni siciliane al Museo etnografico "Giuseppe Pitrè" di Palermo! Aperto durante le festività di dicembre dalle 09:00 alle 14:00. Ultimo ingresso alle 13:00.

A cura di Redazione
02 dicembre 2023 04:21
Apertura straordinaria del Museo etnografico siciliano “Giuseppe Pitrè” durante le festività natalizie 2023: orari e info utili
Condividi

Museo etnografico siciliano “Giuseppe Pitrè” aperto durante le festività

Il Comune di Palermo comunica che il Museo etnografico siciliano “Giuseppe Pitrè” sarà aperto al pubblico durante le festività dell’8, 24, 25, 26 e 31 dicembre 2023. Durante queste date, il museo sarà accessibile dalle ore 09:00 alle ore 14:00, con ultimo ingresso consentito alle ore 13:00.

Orari speciali per le festività

Il Museo etnografico siciliano “Giuseppe Pitrè” ha deciso di offrire ai visitatori la possibilità di ammirare le sue collezioni anche durante le festività natalizie. Grazie agli orari speciali, sarà possibile visitare il museo dalle ore 09:00 alle ore 14:00, con l’ultimo ingresso consentito alle ore 13:00, nelle giornate dell’8, 24, 25, 26 e 31 dicembre 2023.

Un’opportunità per scoprire la cultura siciliana

Il Museo etnografico siciliano “Giuseppe Pitrè” rappresenta una preziosa testimonianza della cultura e delle tradizioni siciliane. Grazie alla sua vasta collezione di oggetti e manufatti, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi nella storia e nelle usanze della Sicilia. Durante le festività, sarà possibile approfittare degli orari speciali per scoprire e apprezzare ancora di più il patrimonio culturale dell’isola.

Conclusione

Il Museo etnografico siciliano “Giuseppe Pitrè” sarà aperto al pubblico durante le festività dell’8, 24, 25, 26 e 31 dicembre 2023, offrendo a tutti l’opportunità di visitare e conoscere la cultura siciliana. Grazie agli orari speciali, i visitatori potranno ammirare le collezioni del museo e immergersi nelle tradizioni e nella storia dell’isola. Non perdete l’occasione di scoprire il patrimonio culturale della Sicilia durante le festività natalizie.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social