Approvata delibera per sei nuovi Centri Comunali di Raccolta a Palermo

Approvati 6 nuovi Centri Comunali di Raccolta a Palermo. Dichiarazione dei consiglieri del gruppo "Lavoriamo per Palermo" sulla importanza di incentivare la corretta gestione dei rifiuti ingombranti.

A cura di Redazione
22 marzo 2024 16:30
Approvata delibera per sei nuovi Centri Comunali di Raccolta a Palermo
Condividi

I consiglieri del gruppo “Lavoriamo per Palermo” esprimono soddisfazione per l’approvazione della delibera che ha consentito la realizzazione di sei nuovi Centri Comunali di Raccolta in città. In un contesto in cui la RAP ritira 20 milioni di kg di rifiuti ingombranti per le strade, superando di molto i 2 milioni di chilogrammi previsti nel contratto di servizio, diventa essenziale aumentare la presenza di questi centri sul territorio per incentivare i cittadini a conferire i rifiuti in aree specifiche.

Con questa iniziativa, la città compie un passo avanti verso una gestione più efficiente dei rifiuti e si prevede una diminuzione dei costi sostenuti dalla RAP e, di conseguenza, dai cittadini che pagano la TARI per la raccolta degli ingombranti. La presenza di Centri Comunali di Raccolta diffusi sul territorio favorirà un corretto smaltimento dei rifiuti e contribuirà a una maggiore sostenibilità ambientale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social