Attività dimostrative di Protezione Civile all'Istituto Majorana di Palermo

La Protezione Civile Sicilia svolge attività dimostrative presso l'Istituto Superiore Ettore Majorana di Palermo, coinvolgendo volontari e studenti. Scopri di più nel video.

A cura di Redazione
19 marzo 2024 14:22
Attività dimostrative di Protezione Civile all'Istituto Majorana di Palermo
Condividi

Il progetto “Pronti all’Azione” della Protezione Civile Siciliana ha visto svolgersi alcune attività dimostrative presso l’Istituto Superiore Ettore Majorana di Palermo. Durante le attività, i funzionari e volontari del DRPC Sicilia si sono impegnati in verifiche strutturali simulate in seguito a un evento sismico che ha portato all’evacuazione dell’edificio scolastico. La simulazione ha coinvolto anche i NOPI Alfano, Guida e Costanzo, funzionari tecnici e 3 volontari della Misericordia di Palermo con ambulanza, oltre a 10 volontari specializzati in telecomunicazioni e attività di ricerca e antincendio. Gli studenti hanno partecipato attivamente all’evento, occupandosi anche della comunicazione e promozione delle attività.

Il video allegato mostra in dettaglio le attività svolte durante l’evento dimostrativo di Protezione Civile presso l’Istituto Superiore Ettore Majorana di Palermo. Nelle immagini si possono vedere le verifiche strutturali, l’evacuazione simulata dell’edificio scolastico e le varie attività dei funzionari, volontari e studenti che hanno partecipato all’evento.

L’iniziativa ha riscosso un grande interesse e partecipazione da parte degli studenti, che hanno potuto vivere un’esperienza diretta e coinvolgente nel campo della Protezione Civile. Grazie alla presenza dei funzionari del Dipartimento Regionale della Protezione Civile Siciliana, l’evento è stato organizzato in modo efficace e sicuro, consentendo a tutti i partecipanti di trarre importanti insegnamenti sulle procedure di emergenza e di protezione civile da seguire in caso di eventi calamitosi.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social