Comunicato stampa: Assemblea emergenza incendi e prevenzione - Note dell'assessore Fabrizio Ferrandelli

Nota dell'assessore Fabrizio Ferrandelli sull'assemblea per l'emergenza incendi e prevenzione a Palermo. Collaborazione interistituzionale per la sicurezza cittadina. #NewsPA

A cura di Redazione
23 marzo 2024 19:42
Comunicato stampa: Assemblea emergenza incendi e prevenzione - Note dell'assessore Fabrizio Ferrandelli
Condividi

L’assessore Fabrizio Ferrandelli ha partecipato all’Assemblea metropolitana promossa dall’Osservatorio permanente sui disastri ambientali in Sicilia e dall’Associazione Isola Fenice presso i Cantieri Culturali alla Zisa. Durante l’incontro sono stati affrontati diversi temi, tra cui la lotta agli incendi che stanno devastando l’area di Palermo. Ferrandelli ha portato l’adesione del Comune al percorso di partecipazione attiva dei cittadini che hanno lanciato un appello di collaborazione interistituzionale.

Durante l’assemblea si è sottolineata l’importanza di individuare le criticità e le responsabilità legate agli incendi, come primo passo per affrontare il problema. Tuttavia, Ferrandelli ha evidenziato che la ricerca delle cause non è sufficiente e che è necessario avviare un dialogo costruttivo per superare insieme le difficoltà e migliorare la situazione complessiva della città.

Il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini sono fondamentali per affrontare in modo efficace l’emergenza incendi e lavorare sulla prevenzione. Solo attraverso la condivisione di idee e il dialogo costante sarà possibile individuare soluzioni concrete e migliorare la situazione ambientale del territorio.

L’obiettivo è quello di creare una collaborazione interistituzionale per affrontare in modo coordinato e efficace le emergenze ambientali e prevenire futuri disastri. Ferrandelli ha sottolineato l’importanza di un impegno condiviso da parte di tutte le istituzioni e dei cittadini per garantire la sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente e del territorio di Palermo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social