Successo al TC2 di Palermo per il torneo di tennis in carrozzina

Grandi emozioni al Tc2 di Palermo con il torneo di tennis in carrozzina, supportato dalla Fondazione Sicilia. Vince Luca Paiardi nel girone A.

A cura di Redazione
29 aprile 2024 16:51
Successo al TC2 di Palermo per il torneo di tennis in carrozzina
Condividi

Il weekend al TC2 di Palermo è stato caratterizzato da grandi emozioni grazie ai tornei del circuito nazionale di tennis in carrozzina. Dopo il successo dei campionati italiani assoluti svolti al Ct Palermo lo scorso aprile, questa volta è stato il TC2 a ospitare un torneo a gironi indetto dal settore tecnico nazionale. La Fondazione Sicilia ha contribuito alla realizzazione dell’evento, con il presidente Raffaele Bonsignore e il vicepresidente Michele Perrino presenti per la fase conclusiva.

La domenica è stata dedicata al raduno regionale, che ha visto la partecipazione dei migliori talenti e alcune new entry nel campo del tennis in carrozzina. La disciplina sta diventando sempre più popolare in Sicilia grazie al lavoro di promozione svolto dal comitato regionale.

Dal punto di vista tecnico, nel girone A è stato Luca Paiardi a vincere, superando in finale Salvatore Vasta. Nel girone B, l’affermaizione è stata di Andrea Morandi, che ha sconfitto Alessandro Paulon. Nel doppio, Salvatore Vasta e Alessandro Paulon hanno avuto la meglio su Luca Paiardi e Andrea D’Agostini.

Alla premiazione erano presenti diverse personalità, tra cui il consigliere regionale Anna Nosotti, il fiduciario regionale tennis wheelchair Beppe Cobisi, il direttore tecnico nazionale Giancarlo Bonasia, il delegato provinciale Marcello Clemenza e Roberto Rizzo in rappresentanza del circolo organizzatore.

La Fondazione Sicilia ha espresso il suo pieno supporto al progetto del tennis in carrozzina, elogiandone le finalità formative, educative e di inclusione. Il vicepresidente Michele Perrino ha sottolineato l’importanza del crescente successo del progetto, ringraziando la Federazione Italiana Tennis e Padel e il comitato regionale per il supporto ricevuto.

Il fiduciario regionale tennis wheelchair Beppe Cobisi ha commentato positivamente l’organizzazione del torneo nazionale in Sicilia, sottolineando il successo dei raduni regionali che coinvolgono numerosi atleti entusiasti. Il direttore tecnico nazionale Giancarlo Bonasia ha elogiato la fervente attività della Sicilia nel campo del tennis in carrozzina, evidenziando il talento di atleti come Salvatore Vasta.

La consigliere regionale Fitp Anna Nosotti ha concluso sottolineando il successo dell’evento e l’impegno continuo nel promuovere e supportare il tennis in carrozzina in Sicilia, con un particolare ringraziamento a Gabriele Palpacelli e Tanino Alfano per aver dato il via a questa entusiasmante iniziativa.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social