Successo per L'Ekipe, Brizz e Muri: le vittorie che contano.

Le vittorie dell'Ekipe, Brizz e Muri segnano l'inizio dei playoff e playout in A1 femminile e B maschile, con i team siciliani in corsa per importanti obiettivi stagionali.

A cura di Redazione
08 maggio 2024 10:35
Successo per L'Ekipe, Brizz e Muri: le vittorie che contano.
Condividi

Tre vittorie per avvicinarsi ad altrettanti traguardi da inseguire. L’Ekipe Orizzonte, Brizz e Muri Antichi fanno centro e compiono un passo avanti importante verso gli obiettivi stagionali.

Comincia nel modo migliore il cammino nei playoff tricolori de L’Ekipe Orizzonte. Le campionesse d’Italia in carica regolano la Sis Roma, fresca vincitrice della Coppa Italia, per 8-5 in gara-1 delle semifinali. Risolutivo il filotto di sei reti realizzato tra il secondo e il terzo tempo con gol di Tabani, Bettini, Viacava, Marletta, Palmieri e ancora Marletta. Gara-2 si gioca martedì a campi invertiti.

Salvezza più vicina per la Brizz, che nella prima sfida dei playout ha la meglio sul Cosenza per 13-6. Acesi sempre in controllo e avanti 7-2 a metà gara grazie alle triplette di Giuffrida e Namakshtansky. In grande evidenza Santapaola con due rigori parati. Martedì in Calabria la seconda sfida.

Playoff in arrivo per Muri Antichi e Cus Palermo in B maschile. La Muri Antichi chiude in vetta il girone 4 espugnando la vasca del San Mauro per 11-7 con quaterna di Riolo. Quarto posto per il Cus Palermo, superato in casa dalla Nuoto 2000 Napoli per 7-9. Nelle semifinali degli spareggi promozione (18, 22, 25 maggio) gli etnei sfideranno il Pescara, i palermitani affronteranno il Bari.

Chiudono con una sconfitta esterna l’Unime (13-11 contro la Cesport, 7 gol per Longo) e l’Ortigia Academy (14-6 col Cn Salerno).

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social