Successi siciliani in Serie B1 e B2: giornata positiva per le squadre dell'isola

Giornata positiva per le squadre siciliane in campo oggi nei campionati di serie B1 e B2. Vittorie e soddisfazioni per i team maschili e femminili.

A cura di Redazione
10 giugno 2024 12:22
Successi siciliani in Serie B1 e B2: giornata positiva per le squadre dell'isola
Condividi

La giornata del 9 giugno è stata decisamente positiva per le squadre siciliane scese in campo nei campionati maschili e femminili di serie B1 e B2. Le squadre siciliane hanno ottenuto un en plein di vittorie in serie B2 maschile con Tc Caltanissetta, Tennis School Monte KàTira e Sc Mediterraneo Catania che hanno ottenuto importanti successi nei rispettivi match.

Il Tc Caltanissetta ha giocato una partita a tutto tennis, ottenendo una vittoria per 4-2 sui campani del Tc 2002 Benevento. Artefici di questo successo sono stati Marco Colore, Federico Mirgone e lo spagnolo Gerard Planess Ripoll in singolare, e la coppia Planess Ripoll – Francesco Cardinale nel doppio.

Nel derby cittadino tra Ct Palermo e TC2, il team di viale del Fante ha vinto per 4-0 aggiudicandosi i primi tre punti del campionato. Alessandra Fiorillo, Elisabetta Allegra e Diletta D’Amico si sono distinti nei singolari, mentre la coppia Allegra -Elisabetta Palmeri ha brillato nel doppio.

Nel campionato di serie B1 maschile, il Tc Siracusa ha ottenuto un buon punto, pareggiando 3-3 in casa contro il Ct Bologna. Le vittorie nei singolari sono state firmate da Matteo Bongiovanni e Sean Cuenin, mentre Bongiovanni – Sebastiano Cocola hanno vinto nel doppio.

Nella serie B1 femminile, il Ct Vela Messina ha affrontato una dura sfida contro il Tennis Tolentino che schierava la top 50 WTA Elisabetta Cocciaretto. Nonostante la sfida difficile, la compagine messinese è uscita sconfitta per 3-1, con il punto per il Ct Vela conquistato dalla slovacca Michaela Honkova.

La prossima e ultima giornata della fase a gironi prima dei play off e play out si svolgerà il 16 giugno.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social