"This is where I belong": campagna video Palermo FC 2024-2025
Scopri il primo capitolo della campagna video "This is where I belong" del Palermo FC. Segui la storia di Marco a New York e l'identità legata alla maglia rosanero.
Comincia oggi con il “capitolo 1” il video-racconto della campagna “This is where I belong” che accompagna l’inizio della stagione rosanero 2024-2025, dopo il debutto nelle creatività della campagna abbonamenti e dell’evento di presentazione dell’home kit a New York.
This is where I belong, liberamente trasposto in Italiano con “Il mio posto nel mondo”, vuole identificare la passione rosanero come un luogo ideale in cui sentirsi a casa. Non importa dove siamo, da dove veniamo: la nostra fede, rappresentata dalla maglia rosanero, è il luogo a cui apparteniamo, il nostro posto nel mondo. Finchè indossiamo questa maglia, sappiamo di essere nel luogo giusto, “a casa”, che sia il Barbera, un salotto a Palermo o un bar dall’altra parte del mondo.
Il primo capitolo di questo racconto è la storia di Marco, un ragazzo palermitano che si trasferisce a New York e si trova ben presto ad affrontare lo spaesamento e la solitudine in una città così diversa dalla sua. La maglia rosanero gli servirà a tenersi stretta la propria identità e anzi a usarla come strumento per governare in modo positivo il cambiamento e ritrovare un nuovo equilibrio senza perdere mai il legame con le proprie radici.
È un omaggio alle centinaia di migliaia di palermitani e siciliani che fin dalla fine del diciannovesimo secolo sono sbarcati in America in cerca di fortuna, portando con sé poco più che qualche indumento. Ma proprio grazie alla forza della propria identità hanno saputo costruire destini brillanti, fino a generare negli Stati Uniti la più grande comunità di siciliani all’estero. Tutt’oggi quella comunità è viva e vibrante e l’evento del 9 luglio a Manhattan l’ha celebrata, in rappresentanza di tutti i palermitani e i tifosi del Palermo sparsi per il mondo.
La campagna è stata progettata dal Palermo FC e la produzione cinematografica è stata affidata ai registi Riccardo Lupo e Nicola Bettoni, già attivi in produzioni di alto livello sul territorio italiano e internazionale.