Palermo: una nuova ordinanza sorprende, ma chi ne paga veramente il prezzo?

Importanti aggiornamenti sulla mobilità: inizia la costruzione dei ponti laterali sul fiume Oreto con alcune chiusure in viale Regione Siciliana. 🚧🌉

A cura di Redazione
06 dicembre 2024 14:15
Palermo: una nuova ordinanza sorprende, ma chi ne paga veramente il prezzo?
Condividi

Nuova Ordinanza per i Lavori in Viale Regione Siciliana: Limiti e Modifiche al Traffico

Il Comune di Palermo, attraverso l’Ufficio Traffico e MobilitĂ  Ordinaria, ha emesso oggi una nuova ordinanza riguardante i lavori di costruzione dei ponti laterali sul fiume Oreto. Questa decisione è stata formalizzata con l’ordinanza numero 1455, in vigore a partire da lunedĂŹ 9 dicembre 2024 e fino a cessata esigenza.

Le limitazioni al traffico disposte dalla nuova ordinanza prevedono importanti modifiche per chi percorre il viale della Regione Siciliana. In particolare, verrà chiuso il varco d’immissione dalla carreggiata centrale a quella laterale subito dopo il Ponte Corleone in direzione Catania. Questa misura è necessaria per garantire la sicurezza durante le fasi costruttive e per permettere il completamento delle spalle esistenti.

In aggiunta, verrĂ  aperto un nuovo varco di immissione immediatamente dopo la realizzanda area di cantiere fissa. Queste operazioni sono state richieste dall’ANAS e si rendono indispensabili per la realizzazione dei lavori.

I cittadini di Palermo devono quindi prestare particolare attenzione a queste modifiche viarie, che potrebbero causare disagi sul traffico della zona. Le autoritĂ  invitano gli automobilisti a rispettare la segnaletica temporanea e a considerare percorsi alternativi per ridurre il rischio di congestione.

Il Comune monitorerĂ  attentamente l’andamento dei lavori e le relative limitazioni al traffico, comunicando ulteriori aggiornamenti e eventuali variazioni alle misure adottate.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social