Palermo avvia la raccolta differenziata | Scopri come ottenere i contenitori che tutti vogliono!
Inizia la raccolta differenziata a Tommaso Natale – Sferracavallo! 🗑️ Da mercoledì, distribuzione contenitori per condomini piccoli. Vieni in via Calcante! 🌿
Avvio della Raccolta Differenziata a Tommaso Natale e Sferracavallo: Informazioni Utili per i Residenti
Da mercoledì 29 gennaio 2025, il quartiere di Tommaso Natale – Sferracavallo darĂ ufficialmente il via alla raccolta differenziata. Questa iniziativa, che mira a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della gestione dei rifiuti, coinvolgerĂ inizialmente i condomini di piccole dimensioni, composti da 3 a 8 famiglie.
Per quei residenti che non hanno ricevuto i contenitori carrellati da 120 litri, a causa di assenze durante la distribuzione avvenuta un anno fa, sarĂ possibile rimediare presso via Calcante civ.14. La distribuzione avverrĂ dalle 8:30 alle 12:00, dal lunedì al sabato, grazie all’istituzione di un front-office dedicato.
RAP ha giĂ comunicato che nei prossimi giorni verranno consegnati anche 4 mastelli da 30 litri per le utenze domestiche, quali abitazioni singole o bifamiliari. La comunicazione del luogo e dei tempi di consegna di questi contenitori, anch’essi essenziali per il corretto avvio della raccolta, sarĂ fornita successivamente.
Incontri di Sensibilizzazione: Un Passo Verso la Consapevolezza Ambientale
In preparazione all’avvio della raccolta differenziata, sono stati programmati vari eventi di informazione e sensibilizzazione in collaborazione con la settima circoscrizione e la SRR Area Metropolitana. Questi incontri si svolgeranno in diverse location del quartiere, coinvolgendo anche gli istituti scolastici per educare i più giovani sull’importanza della differenziazione dei rifiuti.
Tra gli eventi giĂ conclusi si segnalano quelli del 24 e del 27 gennaio. Ulteriori appuntamenti si terranno:
- Martedì 28 gennaio all’Oratorio Santi Cosma e Damiano
- Mercoledì 29 gennaio presso il mercatino rionale di via Terenzio/via Barcaioli
- Giovedì 30 gennaio davanti alla chiesa di San Giovanni Battista.
Specifici programmi formativi sono stati pensati anche per le scuole, con incontri fissati in vari istituti del quartiere dal 29 gennaio al 12 febbraio.
Come Rimanere Aggiornati
Per rimanere informati sullo stato di avanzamento della campagna di raccolta differenziata, su come e dove ritirare i contenitori e sulle attivitĂ di sensibilizzazione, i cittadini possono consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale di RAP all’indirizzo www.rapspa.it.
Con queste iniziative, il Comune di Palermo ribadisce il suo impegno per una cittĂ piĂą pulita e un ambiente piĂą sano, invitando tutti i residenti a partecipare attivamente e responsabilmente alla raccolta differenziata.
16.6°