Cani abbandonati a Palermo | Perché ora il loro destino è nelle mani di tutti noi!
Cani recuperati nella zona Kalsa! 🐾 Ora al sicuro, ma l'appello è chiaro: non lasciate i vostri amici a quattro zampe incustoditi! 🐶💔

Recuperati cani abbandonati nella zona Kalsa: intervento del Comune di Palermo
In un’operazione dedicata al benessere animale, il Comune di Palermo ha recentemente portato a termine il recupero di alcuni cani avvistati nella zona Kalsa e nei pressi della Fonderia. I quattro animali, ora al sicuro presso la struttura sanitaria veterinaria comunale, erano stati già individuati e microchippati dal nucleo benessere animale della Polizia Municipale e dai veterinari dell’Asp nella scorsa settimana, in seguito a numerose denunce e segnalazioni da parte dei cittadini.
"Ho assistito personalmente a questa operazione che ha visto il personale del Canile intervenire con tempestività," ha dichiarato l’assessore al Benessere animale, Fabrizio Ferrandelli. L’azione è stata motivata dalla crescente preoccupazione per la sicurezza di questi animali e delle persone che vivono nelle vicinanze.
Ferrandelli ha anche lanciato un appello ai proprietari di animali domestici, esortando a non lasciare incustoditi i cani. Secondo l’assessore, questa cattiva abitudine può comportare gravi rischi non solo per gli animali stessi, ma anche per le colonie feline presenti sul territorio, per le persone e per gli automobilisti.
Il Comune di Palermo continua a impegnarsi nella tutela degli animali e nella sensibilizzazione della popolazione nei confronti del benessere animale. Si auspicano, pertanto, comportamenti responsabili da parte dei cittadini per garantire un ambiente sicuro per tutti.