Tragedia a bordo del traghetto per Palermo | Giovane studentessa perde la vita
Studentessa di 19 anni è deceduta durante una gita scolastica a bordo di un traghetto diretto a Palermo. Indagini in corso

Una tragedia ha scosso il viaggio di istruzione di un gruppo di studenti diretti a Palermo. Aurora Bellini, una ragazza di 19 anni originaria di Batignano, in provincia di Grosseto, è deceduta mentre si trovava a bordo di un traghetto partito da Napoli. La giovane, che frequentava l’Istituto per geometri Manetti-Porciatti di Grosseto, era in gita scolastica insieme ai suoi compagni, nel contesto di un progetto educativo denominato "il tour della legalità". La sua morte, avvenuta nella notte, ha gettato nell’incredulità la famiglia, la scuola e l’intera comunità.
Un malore improvviso durante il viaggio
Secondo le prime ricostruzioni, Aurora Bellinisi è sentita male mentre si trovava nella sua cabina. Subito dopo essere crollata al suolo, i compagni di classe hanno lanciato l’allarme. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, che hanno trasportato la ragazza prima al porto di Sorrento e poi all’ospedale di Castellammare di Stabia, i medici non sono riusciti a salvarla. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta per accertare le cause del decesso e ha disposto l’autopsia. L’ipotesi più accreditata è quella di un infarto improvviso, ma le indagini sono ancora in corso.
Un dolore immenso per la famiglia e la scuola
Aurora Bellini lascia un vuoto incolmabile. La giovane era una ragazza solare, descritta come sempre gioiosa da chi la conosceva. Lascia i genitori, Erika e Paolo, e la sorella gemella, Martina. La comunità scolastica di Grosseto è sotto shock per la sua morte. Il dirigente scolastico Angelo Costarella ha espresso il profondo cordoglio dell’istituto, promettendo vicinanza alla famiglia in questo doloroso momento. Gli studenti che erano con Aurora durante il viaggio sono stati fatti rientrare immediatamente, e l’intera scuola sta cercando di offrire supporto ai compagni colpiti da questa tragedia.