FIP Pallacanestro: Raduni Femminili per Atlete Siciliane del 2012 e 2013

Scopri i raduni femminili FIP Sicilia per le giovani atlete! 🤸‍♀️ Non perdere l'opportunità di brillare il 8 febbraio 2026! 🌟

A cura di Redazione Redazione
22 gennaio 2026 16:59
FIP Pallacanestro: Raduni Femminili per Atlete Siciliane del 2012 e 2013 -
Condividi

Appuntamento sportivo a CefalĂš e Ragusa: raduni femminili per le giovani promesse del basket siciliano

Il futuro della pallacanestro femminile in Sicilia si preannuncia luminoso con l’iniziativa della FIP Sicilia, che organizza per domenica 8 febbraio 2026 due importanti raduni territoriali dedicati alle atlete delle classi 2012 e 2013. Grazie alla collaborazione del Centro Tecnico Federale femminile e del Progetto Academy Italia, l’evento coinvolgerà numerose giovani talenti provenienti da diverse province dell’isola.

L’obiettivo fondamentale è quello di promuovere il basket femminile e scoprire nuove promettenti atlete. Le società sportive siciliane hanno l’opportunità di segnalare fino a un massimo di tre atlete per ciascuna categoria, più ulteriori tre riserve, da comunicare entro il 27 gennaio.

I raduni per le province di Ragusa, Siracusa, Enna, Caltanissetta e Catania si svolgeranno presso il PalaMinardi di Ragusa. Le atlete della classe 2012 sono attese alle 10:30, mentre le ragazze della classe 2013 inizieranno la loro sessione alle 12. Contemporaneamente, le province di Messina, Palermo, Agrigento e Trapani si ritroveranno al Palazzetto Geodetico di CefalĂš, seguendo lo stesso orario per le due categorie.

È fondamentale che tutte le atlete convocate si presentino 30 minuti prima dell’orario di inizio. Tra i documenti richiesti, oltre al documento d’identità e al certificato medico valido, è necessaria anche una maglia double face, fondamentale per garantire un corretto svolgimento delle attività.

Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità di crescita non solo per le giovani atlete, ma anche per il movimento sportivo in Sicilia. È il momento di fare un passo avanti verso un futuro sempre più ricco di successi nel mondo della pallacanestro femminile.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo