Sicilia ad Assisi: incontro tra la delegazione CESi e il Presidente della Regione Schifani

Partecipa all'iniziativa "Sicilia ad Assisi" che coinvolgerà le diocesi siciliane, il Presidente della Regione e i Comuni dell'Isola il 3-4 ottobre 2024.

A cura di Redazione
22 marzo 2024 19:08
Sicilia ad Assisi: incontro tra la delegazione CESi e il Presidente della Regione Schifani
Condividi

Una delegazione della Conferenza Episcopale Siciliana (CESi), guidata dal Vescovo referente mons. Calogero Peri, si è incontrata il 22 marzo a Palermo con il Presidente della Regione, On. Renato Schifani, e alcuni funzionari per discutere i dettagli dell’iniziativa “Sicilia ad Assisi”. La delegazione era composta anche da don Giuseppe Rabita, direttore della Segreteria Pastorale, e dall’Arch. Giuseppe Ingaglio, membro della Segreteria per la preparazione dell’evento.

Durante l’incontro sono stati definiti i dettagli della manifestazione che coinvolgerà le diciotto diocesi siciliane nei giorni 3-4 ottobre 2024. Parte centrale dell’evento sarà la cerimonia dell’offerta dell’olio che alimenta la lampada sulla tomba di san Francesco, Patrono d’Italia. Il Presidente Schifani si è detto entusiasta di partecipare all’iniziativa e ha ricordato con piacere il suo pellegrinaggio a Assisi ventuno anni prima.

I funzionari della Regione hanno illustrato le iniziative che verranno organizzate per mostrare i prodotti tipici, la cultura e l’arte siciliana durante l’evento. Hanno anche garantito il loro sostegno alle iniziative ecclesiali proposte dalla CESi dal punto di vista religioso.

Mons. Peri ha regalato al Presidente Schifani un esemplare della lampada che sta percorrendo le diverse comunità ecclesiali delle diocesi siciliane coinvolte nella raccolta dell’olio. L’incontro si è concluso con un clima di collaborazione e entusiasmo per l’importante evento che unirà la religiosità siciliana a quella francescana.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social